Il rapporto annuale di Medu è online | Medici per i Diritti Umani

Il rapporto annuale di Medu è online

Copertina rapporrto

Il rapporto, alla sua prima edizione, racconta l’azione umanitaria di Medu da gennaio 2020 a giugno 2021.

Attraverso le parole, i dati e le immagini raccontiamo le sfide affrontate durante la pandemia e le risposte messe in campo per tutelare la salute delle persone più fragili.

Non ci siamo mai fermati. Nel 2020 abbiamo garantito continuità ai progetti di cura rivedendo in parte le modalità operative per far fronte alla diffusione del virus. Abbiamo realizzato interventi straordinari in paesi duramente colpiti dalla pandemia. E non abbiamo mai smesso di testimoniare e denunciare i diritti violati.

Il rapporto si apre con due lettere. La lettera ai volontari, soci e donatori della Presidente di Medu Marie Aude Tavoso. E la lettera del Coordinatore generale Medu, Alberto Barbieri, che ripercorre gli intensi, difficili, appassionati 17 anni di Medu, con un focus sull’ultimo anno di attività.

La parte introduttiva del rapporto è dedicata all’identità di Medu con informazioni sulla base sociale, la struttura organizzativa e sullo staff e i volontari.  Nella parte centrale, il cuore del rapporto, sono descritti i progetti in Italia e all’estero. Nelle conclusioni si trovano le informazioni sulle principali iniziative di comunicazione e raccolta fondi e sui risultati economico-finanziari.

Buona lettura!
Scarica qui la versione integrale del rapporto 

 

 

Tipo di documento: News, Report,
Progetto: Azione integrata a sostegno del diritto alla salute in Palestina, esodi, Niger- Programma di salute mentale, On-to, Persefone, Psychè, sbarchi in sicilia, Terragiusta nel sud d'Italia, Un camper per i diritti/Fi, Un camper per i diritti/rm