Il mini documentario di Medu “Un luogo sicuro” | Medici per i Diritti Umani

Il mini documentario di Medu “Un luogo sicuro”

trailer

Prossime proiezioni:

  • TORINO 5 MAGGIO ore 18.00 BINARIA GRUPPO ABELE
  • ROMA 11 MAGGIO ore 18.15 CASETTA ROSSA
  • SULMONA 16 GIUGNO ore 18 MUSEO OVIDIO, nel complesso di Santa Caterina in via Angeloni
  • RAGUSA 26 GIUGNO ore 19 PRIMA CLASSE, Via Ercolano 7

ORGANIZZA UNA PROIEZIONE NELLA TUA CITTA’ DI “UN LUOGO SICURO” (durata 13 minuti). Scrivi per ricevere informazioni a comunicazione@mediciperidirittiumani.org

UN LUOGO SICUROVoci contro la tortura di Benedetta Sanna, realizzato con il sostegno di UNHCR, Agenzia ONU per i Rifugiati,  ha come protagonisti Rosa e Souleymane, rifugiati seguiti dal Centro Psyché “Francesca Uneddu” per la salute mentale transculturale di Medici per i diritti umani.

Dal 2016, il centro gestito a Roma da Medici per i Diritti Umani (MEDU) ha fornito assistenza clinica e psicosociale a persone provenienti da 59 paesi e 4 continenti. La voce di Souleymane e Rosa è quella di centinaia di migliaia di persone migranti e rifugiate, sopravvissute alla tortura e alla violenza estrema. 

Una testimonianza piena di umanità e di coraggio che chiede ascolto ed esige risposte sulla vicenda umana che più sta segnando il nostro tempo.

Per ricevere informazioni su come organizzare una proiezione nella tua città scrivi a comunicazione@mediciperidirittiumani.org

Tipo di documento: Comunicati stampa, News,
Progetto: Psychè