Bilancio sociale | Medici per i Diritti Umani

Bilancio sociale

OGNI GIORNO PER LA SALUTE E PER I DIRITTI DELLE PERSONE PIU' VULNERABILI  

 

"In un’epoca in cui i diritti umani sono sempre più minacciati nel loro valore universale, questo documento ci aiuta a riflettere sugli obiettivi che la nostra associazione si è posta fina dalla sua fondazione, ovvero, partendo dalla pratica medica, difendere il diritto alla salute e gli altri diritti fondamentali secondo i principi di umanità, indipendenza ed imparzialità..." 

 

APPROFONDISCI SCARICA QUI IL BILANCIO SOCIALE 2022

I nostri numeri

10.064

Persone assistite in Italia e all'estero

13.182

Visite mediche

1003

Referral

staff medu

2.381

Colloqui medico-psicologici in Italia e all'estero

700

Colloqui psicosociali in Italia e all'estero

44

Formazioni

staff medu 21

30

Staff

100

Volontari

20

Soci

35.914

Utenti del sito

2

web report

4

Rapporti

 

Medu non tollera lo struttamento e l'abuso sessuale (SAS)

MEDU non tollera alcuna forma di cattiva condotta sessuale, comprese le molestie sessuali, lo sfruttamento sessuale e la violenza sessuale. Questa politica rende chiaro il nostro impegno ad affrontare qualsiasi forma di cattiva condotta sessuale attraverso lo screening, l'educazione, e la gestione tempestiva e appropriata di qualsiasi denuncia di cattiva condotta sessuale.



  • Nessuna forma di cattiva condotta sessuale sarà tollerata da MEDU.

  • Per coloro cui si applica questa politica verranno organizzati, almeno una volta ogni 3 anni, dei training di aggiornamento sullo PSEA; i nuovi dipendenti e collaboratori parteciperanno ad un training specifico entro i sei mesi dall’avvio della collaborazione.

  • Qualsiasi segnalazione di cattiva condotta sessuale sarà trattata tempestivamente, seriamente e sistematicamente.

  • Tutti i dipendenti e i collaboratori di MEDU sono tenuti a fornire assistenza e servizi umanitari in modo da rispettare e promuovere i diritti dei beneficiari e di altri membri vulnerabili delle comunità locali.


Puoi fare una segnalazione a qualsiasi organizzazione, direttamente, in forma anonima o per conto di qualcun altro. Fare una segnalazione di sfruttamento o abuso sessuale NON ti impedirà di ricevere assistenza né causerà l'interruzione della fornitura di alcun servizio.

COME SEGNALARE?

 

Rivolgiti a un membro del personale esperto o recati presso un ufficio dell’organizzazione coinvolta per presentare una segnalazione di persona

 

Chiama o scrivi un messaggio a
MEDU: Chiama: +3906/97844892 - +39334/3929765 Scrivi una Email: psea@mediciperidirittiumani.org