The Climate Limbo- proiezione e dibattito | Medici per i Diritti Umani

The Climate Limbo- proiezione e dibattito

DATA: 14/09/2019 5:30 pm INDIRIZZO: Via Monsignor Leto Casini, N. 11  Firenze 
CONTATTI:

Il 14 settembre a Firenze l’Assemblea nazionale di Medu si concluderà con la proiezione di THE CLIMATE LIMBO il documentario prodotto dall’associazione APS Cambalache, e realizzato da Elena Brunello, Paolo Caselli, Francesco Ferri.

The Climate Limbo racconta il nesso tra cambiamento climatico e migrazioni. I cambiamenti climatici stanno avendo un impatto sempre più forte sulle migrazioni all’interno dei continenti e tra i continenti. Tuttavia, ancora non esiste un riconoscimento della condizione dei rifugiati climatici nel sistema di asilo internazionale.

**Dalle ore 17.30 ***Vi invitiamo alla proiezione del documentario e al dibattito che ne seguirà per riflettere insieme sul tema delle migrazioni nell’era dei cambiamenti climatici.

>>>>Modera: Marie-Aude Tavoso, presidentessa di Medici per i Diritti Umani

>>>>Presenta il documentario: Elena Brunello, sceneggiatrice.

>>>>Parteciperanno alla discussione:
Alberto Barbieri coordinatore e medico di Medici per i Diritti Umani
Giovanni Gozzini docente di Storia contemporanea e Storia del giornalismo all’Università di Siena e autore del libro “Le migrazioni di ieri e di oggi. Una storia comparata”
Steven Shore astrofisico all’Università di Pisa

—–
THE CLIMATE LIMBO, scritto da Elena Brunello e realizzato da Dueotto Film, con la regia di Paolo Caselli, Francesco Ferri, con il contributo dell’Unione Europea.

INGRESSO GRATUITO

PARTECIPA ANCHE ALL’EVENTO FACEBOOK 

Tipo di documento: Appuntamenti, News