Emergenza Ucraina: 30 stampe NO BORDERS di Laika per sostenere il nostro intervento | Medici per i Diritti Umani

Emergenza Ucraina: 30 stampe NO BORDERS di Laika per sostenere il nostro intervento

​Lo scorso Natale la galleria Rosso20sette ArteContemporanea e la street artist italiana #Laika hanno sostenuto MEDU donando 100 stampe firmate e numerate dell’opera “NO BORDERS”, per una raccolta fondi. Grazie a questa iniziativa natalizia 70 stampe sono state acquistate e il ricavato devoluto interamente a MEDU.

L’attuale crisi umanitaria in Ucraina ci vede impegnati sia in Italia che al confine tra Romania e Ucraina.

In #Italia abbiamo rafforzato la nostra capacità di intervento, per garantire nei centri specialistici di MEDU supporto medico-psicologico alla popolazione ucraina in arrivo nelle nostre città.

In #Romania un team di operatori umanitari di Medu è in questi giorni nella città di Siret, a pochi chilometri dal confine con l ‘Ucraina, per pianificare un intervento di assistenza medico psicologica per le persone in fuga, in particolare donne e bambini.

Inoltre, il team del centro Psyché di Roma, specializzato nell’assistenza medico psicologica alle persone sopravvissute a violenza e conflitti, sta formando sulla gestione dello stress e del trauma i volontari rumeni impegnati a offrire supporto e accoglienza ai profughi ucraini che arrivano alla stazione centrale di Bucarest e in altre città rumene.

Per sostenere il nostro intervento a favore della popolazione ucraina la galleria Rosso20sette ArteContemporanea ha deciso di rilanciare la campagna con le 30 stampe ancora disponibili “NO BORDERS” .

Conosciamo le conseguenze della violenza e dei conflitti sulle persone in fuga, ferite visibili e invisibili che ogni giorno ci impegniamo a curare in Italia e all’estero. Sappiamo che la nostra esperienza può essere d’aiuto.

PARTECIPA ORA – ACQUISTA UNA DELLE 30 STAMPE DISPONIBILI – “AIUTACI A FARE LA NOSTRA PARTE”

Informazioni utili PER ACQUISTARE LE STAMPE:
Le stampe ‘No Borders’ 29×36 in 100 esemplari DI CUI ANCORA DISPONIBILI 30, numerate e firmate, sono in vendita al prezzo di euro 60/cad – L’importo va versato interamente e direttamente a MEDU a questo IBAN IT 38 F05018032 00000011130242 con la causale “Laika x MEDU”Per ritirare l’opera sarà̀ sufficiente esibire copia del bonifico recandosi presso la Galleria Rosso20sette a Roma in via del Sudario 39 (Largo di Torre Argentina) oppure richiedere che siano inviate per posta / corriere (la spesa di spedizione non è inclusa ed è di 15 euro per l’ Italia ). 

Tipo di documento: Comunicati stampa, News