STORIE DI STRADA Letture tratte dal libro | Medici per i Diritti Umani

STORIE DI STRADA Letture tratte dal libro

locandina MEDU

STORIE DI STRADA Letture tratte dal libro
Cittá senza dimora. Indagine sulle strade dell’esclusione
(Infinito Edizioni)
di Medici per i Diritti Umani.

Cittá senza dimora è un’indagine sull’esclusione prodotta dalle città italiane. Un viaggio per cercare di conoscere e comprendere le storie, e ciò che sta dietro i percorsi di vita, delle migliaia di persone che a Roma e Firenze vivono senza dimora. Tra di essi sempre più giovani, migranti e rifugiati.
Ma Città senza dimora è anche una testimonianza diretta su chi nella strada cerca di sopravvivere. Testimonianza in forma di sei “racconti di strada” scritti dagli operatori e dai volontari di MEDU ed ispirati a storie reali particolarmente emblematiche per le vicende e le emozioni narrate.
Le letture dei racconti, a cura di Dario Garofalo e Raffaella Illiceto, saranno introdotte e commentate da: Laura Boldrini (portavoce dell’UNHCR), Nicoletta Dentico (giornalista, consulente OMS), Marta Bonafoni (giornalista, Direttrice di Radio Popolare Roma), Gianluca Peciola (Consigliere della Provincia di Roma), Alberto Barbieri e Marie-Aude Tavoso (Medici per i Diritti Umani).

Ufficio stampa MEDU – 3343929765 / 0697844892

[notification type=”notification_mark_tiny”]Medici per i diritti umani, organizzazione umanitaria e di solidarietà internazionale, ha fornito dal 2004 assistenza e orientamento socio-sanitario a oltre 7000 persone senza dimora di Roma nell’ambito del progetto Un Camper per i Diritti.[/notification]

Tipo di documento: Comunicati stampa